PVC, 100% made in Italy

PVC, Versatile e Funzionale.

La resistenza al fuoco e agli agenti chimici e le proprietà isolanti, sono qualità che fanno del PVC un materiale particolarmente idoneo all’impiego nell’edilizia, nella protezione dei cavi elettrici e nel settore industriale e medico.

I manufatti in PVC sono eccezionalmente durevoli, con una vita utile anche superiore ai 100 anni in applicazioni quali cavi elettrici, tubi e profilati per finestre.

Nel suo ciclo di produzione si fa un uso molto ridotto di materie prime non rinnovabili in natura e grazie alle sue caratteristiche è riciclabile al 100%.

Tecnologia, ambiente, 100% futuro

Serramenti e infissi in PVC 500 Ecò

Il Sistema 500 Ecò è realizzato da un profilo lineare e versatile, si presta a qualsiasi situazione, dal restauro ai nuovi edifici.

L’eccellenza e l’alta qualità dei profili in PVC non vengono alterati da sole, pioggia, sbalzi di temperatura, sostanze inquinanti presenti nell’aria, mantenendo inalterate le caratteristiche estetiche e meccaniche.

I prodotti Ecò hanno un impatto minore sull’ambiente e contribuiscono a salvaguardare la natura che ci circonda.
I profili utilizzati per la fabbricazione dei serramenti sono estrusi con una speciale mescola di PVC rielaborato e rinforzato; materiale riciclabile al 100%.
Un prodotto sostenibile che salvaguarda  l’ambiente e rispetta l’uomo e il suo lavoro.

Caratteristiche 500 Ecò

  • PROFILO: a 2 guarnizioni, Anta Liscia a gradino a 6 camere e un telaio da 74mm, trasmittanza nodo Uf=1.2W/m²K.
  • FERRAMENTA: Siegenia Titan perimetrale e a scelta ferramenta certificata in Classe 5 per la resistenza alla corrosione. Inoltre per i più esigenti è possibile applicare cerniere a scomparsa.
  • VETRO: Stratificato con canalina a bordo caldo e Planitherm clear per un Ug=1.0W/m²K.
  • COLORI: Disponibili su questo Sistema Bianco in massa e tutta la gamma dei rivestiti.
  • PULITURA: Tecnologia V Perfect su tutti i Rivestiti.
  • CANALINA CALDA: Warm Edge TGI Ψ = 0.038.
  • ANTA: a gradino a 6 camere
  • GUARNIZIONI: 2 guarnizioni su anta e su telaio. TPV saldate negli angoli.
  • TIPO DI CHIUSURA: anta a ribalta con asta a leva e microventilazione.

Colori e finiture

I colori arricchiscono la scelta dell’infisso ecologico in PVC, realizzabili in svariate combinazioni di colore e finiture: dal Bianco al Noce, dal Wenge al Bronzo. Una scelta classica che esprime un gusto metropolitano, un ricco ventaglio di colori e finiture che consentono di effettuare una scelta di nuance in totale libertà per una combinazione di stili architettonici funzionali e personalizzabili.

Acrycolor – la cromia hi-tech

Durante il processo di coestrusione il corpo base in PVC bianco e lo strato di vetro acrilico si congiungono in modo invisibile al profilo in PVC, il risultato è una superficie esterna liscia e priva di pori, resistente a graffi e ad agenti atmosferici.

Acrycolor è una tecnica innovativa di colorazione.


Il nuovo equilibrio tra elementi

Immagina una finestra pensata per tenerti al caldo durante i giorni più freddi, una finestra in grado di mantenere il fresco perfetto nelle giornate più afose, una finestra che resiste a tutto e non lascia passare nulla.

Immagina una finestra progettata per permetterti di raggiungere la pace dei sensi, una finestra nata per garantire il tuo equilibrio interiore.

Immagina non doverti più preoccupare di niente.
Immagina la finestra.
Immagina la finestra in Pvc Sintesi di Schulz.


L’equilibrio inizia dalla tranquillità. E la tranquillità, con Sintesi, viene spontanea.
Stiamo parlando di un serramento ultrasicuro, il passo successivo verso l’idea di un serramento in PVC che racchiuda in sé tutte le caratteristiche di cui si può avere bisogno.


Ecco che abbiamo dotato il serramento in PVC Sintesi di una speciale barriera centrale rigida che rende improbabile la riuscita di qualsiasi tentativo di effrazione: questa solida resistenza meccanica è pensata infatti per impedire l’apertura dell’anta quando sono effettuati tentativi di leva tra elemento mobile e telai, cioè nella stragrande maggioranza dei tentativi di furto.
E poi i rinforzi: per arrivare al bilanciamento statico perfetto.

sono gli elementi
per una sintesi perfetta

La sintesi perfetta dell’abitare sereno.

Si tratta di materiali che Schulz lavora da decenni, ma che da oggi assumono un significato in più. Nelle finestre versatili Sintesi, infatti, ogni componente è incastonata in un disegno pensato come un mandàla: il singolo pezzo si inserisce in un tutto che garantisce l’equilibrio dell’insieme per potersi sentire al proprio posto compiutamente.

Acciaio, argon, vetro, PVC. Sono questi i quattro composti delle finestre Sintesi, i materiali che abbiamo scelto per il nostro gioiello più prezioso.

Con Sintesi Schulz compie un passo avanti in direzione dell’ideale armonia del serramento in Pvc. Un sistema ultra-versatile per soddisfare necessità abitative di qualsiasi ordine, un sistema elegante e al contempo efficiente, un sistema personalizzabile in tutto, un sistema per l’appartamento come per gli edifici con le esigenze più estreme.

camere e una ambizione:
garantire la totale serenità

Il sistema dei serramenti e infissi in Pvc Sintesi è progettato per stupire.
Questo a partire dalla sua natura più intima, il core del telaio, strutturato in sei camere da estremità a estremità.

Le scienze dei materiali sono oggi al loro apice e permettono di ottenere prestazioni straordinarie da composti particolari come il PVC. La struttura a sei camere ottimizzata nei laboratori tedeschi altamente specializzati di Gealan, in Germania rappresenta un apice della scienza dei materiali applicata agli infissi, un nuovo standard per il raggiungimento di valori d’isolamento termoacustico che non erano pensabili in precedenza.

le guarnizioni del sistema

miglior confort termo acustico, maggiore resistenza al carico del vento, maggiore tenuta alle intemperie, più sicurezza
antieffrazione.

La struttura degli infissi in Pvc a sei camere, le tre guarnizioni, per un isolamento termico di massimo livello fino a 0.9 W/(m²K)

I vetri che supporta il nostro sistema

82,5 mm che consentono, inoltre, vetrocamera di ogni genere, compreso il triplo vetro: nel caso di Sintesi uno stratificato chiarissimo di Sant Gobain con canaline warm edge ad alto rendimento, gas argon nelle camere e trattamento magnetronico per la riflessione dell’irraggiamento infrarosso di onda lunga.


In poche parole l’eccellenza assoluta del vetro in Italia, un elemento prezioso che parla da solo e senza il quale le vedute esterne incredibilmente cristalline che la finestra in PVC Sintesi garantisce non potrebbero mai essere le stesse.


Vedute cristalline: una finestra, d’altronde, nasce per questo.


Per Schulz, essa deve essere un ponte, la sintesi ideale tra la protezione dell’ambiente interno e la capacità di garantire una vista più chiara possibile, più ampia possibile sul mondo che ci circonda

D’isolamento dai rumori della giungla urbana

Troppo spesso ci dimentichiamo del meraviglioso potere del silenzio.

Sintesi è una finestra in PVC che garantisce qualcosa a cui siamo disabituati: la possibilità di scegliere quando e come mettersi in contatto con il mondo.

La possibilità di essere soli con se stessi quando se ne ha più bisogno.

La possibilità di riposare godendo della propria pace interiore.
Questo grazie al potere fono-isolante delle tre guarnizioni intelligenti che hanno fino a tre livelli di isolamento e costituiscono un’estrema innovazione dell’infisso in PVC Sintesi, la cui dispersione dei rumori parte da 38db nella versione del vetro standard, fino ad arrivare a 46db con vetri speciali.

Ecco cos’è Sintesi:
una finestra che nelle circostanze più disparate, in quelle più estreme, ti mette in condizione di essere solo con te stesso e con chi ami.

Una finestra che ti permette di chiamare qualsiasi luogo casa.

l’apertura minima a ribalta con estate-inverno, per un superiore livello di areazione

Per i serramenti e infissi in PVC Sintesi Schulz ha pensato davvero a tutto.

E, così come per il vetro e
il telaio, anche per la ferramenta non potevamo che orientarci verso il meglio.

Ecco perché abbiamo scelto di
perfezionare Sintesi con la nuovissima ferramenta estate-inverno.
A differenza dei vecchi sistemi a ribalta la ferramenta estate-inverno, di serie su Sintesi, monta infatti una speciale
innovazione: si tratta di un braccetto a risparmio energetico di ultima concezione che permette di regolare con semplicità, il flusso d’aria entrante
riducendo a 40 mm lo spostamento dell’anta dal telaio.

Grazie a questa tecnologia, perciò, è possibile arieggiare anche d’inverno evitando
correnti fredde.

Per il mantenimento della temperatura perfetta, sempre

per la tua casa, per il tuo pianeta.
Perfetto per le case passive.

La trasmittanza termica è l’indice dello scambio di calore che avviene dall’infisso tra un ambiente chiuso e l’esterno. Per questo è il modo migliore per valutare le prestazioni che una finestra è in grado di garantire: una trasmittanza termica inferiore a 1 significa fresco quando fuori fa caldo e caldo quando fuori fa freddo, cioè comfort termico, ma soprattutto una ridotta dispersione energetica.

La trasmittanza termica dell’infisso in PVC Sintesi arriva fino a 0.9* W/(m²·K) effettivi, risulta quindi adatta anche per le abitazioni passive.

Che la casa si trovi in una zona molto fredda o molto calda per Sintesi non fa differenza, perché è un infisso in grado come nessun altro di mantenere la temperatura di un ambiente inalterata senza bisogno di riscaldare o raffreddare artificialmente.
In questo modo scegliere i serramenti e gli infissi in PVC Sintesi non è fare una scelta soltanto per le tue tasche e per la tua casa: è fare una scelta per il tuo pianeta e per chi lo abita insieme a te.

di quello che potevi sperare:
semplicemente Alzante Scorrevole.

Con una finestra così, non potevamo che pensare anche ai più esigenti, a chi ha bisogno di un elemento scorrevole e di design.
A chi ha bisogno di un elemento di panorama.


Ecco da dove nasce il serramento e l’infisso in PVC Sintesi Slide, l’alzante scorrevole per chi ama trattarsi bene.


Più luce, grande eleganza, senza rinunciare alle caratteristiche eccezionali di sintesi.


Dotato di soglia bassissima per facilitare l’accesso a tutti.
Pensato per essere facilissimo da manovrare e per aprirti uno spiraglio sul mondo.


La resistenza e la brillantezza di Acrylcolor®, per sempre.

Con Sintesi Schulz è orgogliosa di presentare il progetto Acrylcolor, novità assoluta e d’avanguardia nel settore delle colorazioni per i profili in PVC.
Acrylcolor conferisce agli infissi una nuova dimensione, portandoli a un livello superiore: raddoppia le caratteristiche di tenuta e trasforma il PVC in un materiale di design.

01 – Bianco
02 – Rosso
03- Blu
04 -Verde
05 – Crema
06 – Marrone
07 – Tortora
08 – Grigio Chiaro
09 – Grigio Scuro
10 – Nero

+10 Pellicole Real Wood

Grazie all’esperienza pluridecennale acquisita nel campo del PVC, per l’infisso Sintesi Schulz è in grado di offrirvi un programma esclusivo che sfonda ogni frontiera verso la realizzazione del legno virtuale: Real Wood.
Real Wood è un vettore tecnologico verso il futuro dei rivestimenti per i profili in PVC, un metodo specialistico dalla sensazionale ricercatezza tecnica che permette, tramite l’applicazione di una sottilissima e innovativa pellicola sul telaio, di ottenere un effetto legno che all’analisi dei sensi si impone come reale.

01 – Bianco
01 – RAL 5011
02 – RAL 6009
03- RAL 7016
04 -RAL 7039
05 – RAL 9001
06 – RAL 9010
07 – Ginger Oak
08 – Honey Oak
09 – Amarant Oak
10 – Weissbach Eiche


Look elegante ed essenziale.

Serramenti e infissi minimal in PVC Luce

Luce, il design che fa la differenza.
Luce, il nuovo Sistema Strutturale con profili in PVC realizzato in Schulz, è caratterizzato da un look elegante ed essenziale in perfetta sintonia con il gusto dell’abitare contemporaneo.
Luce, definisce un nuovo linguaggio per i serramenti minimal in PVC, sia per le nuove costruzioni architettoniche sia nell’ambito della riqualificazione energetica.
Più luce, più vetro, meno cornice, design lineare e superfici innovative, sono questi i Plus del nuovo sistema Strutturale a marchio Schulz.


Vantaggi degli infissi minimali in PVC Luce

serramenti minimal non sono solamente esteticamente all’avanguardia ma offrono anche ottime prestazioni in termini di isolamento termico ed acustico. Scegliere l’infisso Luce, infatti, vuol dire ottenere un consistente risparmio sulla bolletta di casa, nel pieno rispetto dell’ambiente. Infatti, numerosi studi evidenziano che gran parte dei consumi energetici nelle case è correlato alla frequente e continua dispersione termica, dovuta ad infissi vecchi o di scarsa qualità. Quindi, sotto questo punto di vista risulta abbastanza evidente che rinnovare i nostri serramenti con infissi a risparmio energetico è una straordinaria opportunità di risparmio.

Il design elegante e ricercato permette a qualsiasi tipo di case e di edificio di acquisire un nuovo aspetto. La bellezza non può che essere accompagnata dall’efficienza: l’utilizzo di materiali plastici di alta qualità, la cerniera e la guarnizione permettono al serramento minimal Luce di essere adatto ad ogni tipo di ambiente.

I vantaggi di una finestra minimal in PVC non finisco qui, infatti il PVC assicura un elevata prestazione a costi accessibili, è un materiale isolantestabile, resistente e versatile, è resistente al fuoco, è durevole, è igienico ed è riciclabile. Tra i suoi innumerevoli utilizzi, frequente è quello per la realizzazione di profili per serramenti anche per la tipologie di finestre Minimal. 

Caratteristiche 500 Ecò

  • PROFILO: a 2 guarnizioni, Anta Liscia a gradino a 6 camere e un telaio da 74mm, trasmittanza nodo Uf=1.2W/m²K.
  • FERRAMENTA: Siegenia Titan perimetrale e a scelta ferramenta certificata in Classe 5 per la resistenza alla corrosione. Inoltre per i più esigenti è possibile applicare cerniere a scomparsa.
  • VETRO: Stratificato con canalina a bordo caldo e Planitherm clear per un Ug=1.0W/m²K.
  • COLORI: Disponibili su questo Sistema Bianco in massa e tutta la gamma dei rivestiti.
  • PULITURA: Tecnologia V Perfect su tutti i Rivestiti.
  • CANALINA CALDA: Warm Edge TGI Ψ = 0.038.
  • ANTA: a gradino a 6 camere
  • GUARNIZIONI: 2 guarnizioni su anta e su telaio. TPV saldate negli angoli.
  • TIPO DI CHIUSURA: anta a ribalta con asta a leva e microventilazione.

Colori e finiture

I colori arricchiscono la scelta dell’infisso ecologico in PVC, realizzabili in svariate combinazioni di colore e finiture: dal Bianco al Noce, dal Wenge al Bronzo. Una scelta classica che esprime un gusto metropolitano, un ricco ventaglio di colori e finiture che consentono di effettuare una scelta di nuance in totale libertà per una combinazione di stili architettonici funzionali e personalizzabili.

Acrycolor – la cromia hi-tech

Durante il processo di coestrusione il corpo base in PVC bianco e lo strato di vetro acrilico si congiungono in modo invisibile al profilo in PVC, il risultato è una superficie esterna liscia e priva di pori, resistente a graffi e ad agenti atmosferici.

Acrycolor è una tecnica innovativa di colorazione.